venerdì 13 febbraio 2009

Le inziative di Libertà e Giustizia contro l'attacco alla Costituzione di Berlusconi

Genova, 12 febbraio 2009


Ai soci e simpatizzanti genovesi
di “Libertà e Giustizia”


Gentili amici,

Inviamo la presente comunicazione alle persone che hanno aderito a “Libertà e Giustizia” e a quelle, tra chi ha seguito le attività del Circolo di Genova, che ci hanno lasciato i loro indirizzi e-mail.

Pensiamo che tutti abbiate apprezzato l’incredibile entità del consenso raccolto dall’Appello “Rompiamo il silenzio”: è la prova del fatto che esso ha risposto a un sentire diffuso. Il testo e le modalità di adesione on-line si trovano nel sito www.repubblica.it e nel sito www.libertaegiustizia.it, dove sono sempre disponibili anche tutte le informazioni sulle posizioni nazionali dell’Associazione e sulle iniziative dei suoi Circoli. Probabilmente quasi tutti i destinatari della presente comunicazione hanno già firmato, e ci auguriamo che essi siano attivi anche nello stimolo all’adesione di altri.

La mobilitazione sulle tematiche richiamate dall’Appello rende sempre più necessario fornire, nelle diverse realtà territoriali, forme e occasioni di partecipazione a chi si sente legato ai valori in esso richiamati. Il Circolo di Genova lo sta facendo con il ciclo sui Diritti. Si è discusso, il 2 scorso, sul Diritto all’Istruzione con Giovanni Bachelet; proseguiremo il 26 febbraio (ore 17.30, Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi) sul Diritto alla Cittadinanza con Gad Lerner, Giuliano Pisapia e Sandra Bonsanti, e successivamente con altri dibattiti. Il 9 marzo avremo la presentazione del libro di Stefano Rodotà sulla Laicità, con l’Autore in dialogo con Guido Alpa, Enzo Roppo, Adriano Sansa.

Vorremmo anche dare una maggiore consistenza al Circolo come momento associativo, trovando occasioni di maggiore reciproca conoscenza e collaborazione tra le persone che a Genova seguono le nostre attività o comunque si sentono ad esse vicine. A tal fine sarebbe molto utile, e gradito, che ci venisse restituita compilata la scheda allegata.

Con i migliori saluti

I coordinatori del Circolo di Genova

Nessun commento: