domenica 14 settembre 2008

Sul Mekong

Salve viaggiatore Pietro!
Mi chiamo Walter ed ho 30 anni, e sto per fare un mio viaggio più agognato: l'Indocina.
Ho letto molte guide tra cui la 'bibbia' Lonley Planet. E mi sono trovato molto male. Poi ho trovato l'Ulysse-Moizzi e mi ci sono subito trovato bene. Dal tuo sito capisco che sei una persona molto occupata e non voglio farti perdere tempo. Vorrei chiederti quanto tempo si impiega dal delta del Mekong fino in Laos? Io vorrei fare la risalita del Mekong con molta tranquillità prendendo i ritmi vietnamiti, cambogiani e laotiani, quindi evitando speed boat o altro.
Aspetto un consiglio.
La saluto,

Walter
10 settembre 2008


Caro Walter,
il tuo progetto di viaggio è molto interessante, anche se non semplice. Le difficoltà della risalita del Mekong sono molte. Programma almeno 30-40 giorni. Se vuoi anche fermarti lungo il percorso, magari per vedere le principali località. Ovviamente prima di tutto Angkor, dove i giorni scorro veloci e non si riesce mai ad assaporarne tutta la bellezza. Una volta in Laos prosegui fino a Luang Prabang e fai una deviazione fino alla Piana delle Giare. Comunque troverai tutte le informazioni sulle mie guide. Se scopri cose nuove fammelo sapere.
Una curiosità. Perché non lo fai in senso inverso, ossia da nord a sud? Non pensi che sarebbe più coinvolgente?

Buon viaggio,

Pietro Tarallo

Nessun commento: