domenica 23 maggio 2010

Formentara non è un'isola

Buongiorno Pietro,

intanto grazie per non avermi cestinato, se il titolo ha funzionato ringrazia anche il copywriter che è un me:)

Vedo che anche a te Formentera è rimasta nei pensieri, ed è proprio questo suo persistere nelle persone ad avermi spinto a scrivere questo libro.

Pensa che in un capitolo cito "Genova" di Dino Campana, parlando del sale di Formentera.

Ti racconto un po' il progetto, visto che (come Formentera d'altronde) ha qualcosa di anomalo: inizialmente doveva essere prodotto da Las Brisas, un negozio a Sant Francesc e doveva essere distribuito e venduto solo lì.

Ma ho ritenuto che senza ISBN un libro non sia un libro, così ho cercato una piccola casa editrice che fosse disposta a fornirci il codice, rinunciando a qualsiasi tipo di voce in capitolo.

A volte, ritengo che su piccola scala sia più conveniente (e non mi riferisco al denaro) muoversi autonomamente.

La nostra si chiama Casa Editrice Di Virgilio, di Roma, città in cui vivo.

Delle 3.000 copie previste, la maggior parte andrà a Formentera e sarà venduta nelle librerie e in altri posti che già hanno accettato di esporlo per l'estate 2010.

Poi però, ho raccontato il progetto ad alcune librerie di Roma (come Feltrinelli, la Libreria del Viaggiatore e L'Argonauta) e visto il loro interessamento, credo che (a parte la vendita online su www.formenteranonesiste.com che ora è solo abbozzato) il libro sarà presente anche in alcune librerie di Milano e di Bologna.

Scusa se mi sono dilungata, ma vista la tua carinissima proposta di coinvolgere le tue amiche della libreria, mi sembrava giusto metterti al corrente del "backstage". Detto questo, a fine marzo il libro sarà già disponibile, spero di potertene regalare una copia.

Inutile dire, che sarebbe un onore essere presentata da te.


Attendo tue notizie, e ti seguo sul blog a prescindere

Stefania
www.zenandthecity.com
www.donnetifose.it

N.B. se vuoi tornare visivamente a Formentera per un minuto ti segnalo le mie foto su flickr;)) http://www.flickr.com/photos/formenteranonesiste/


Cara Stefania,

insieme a Marilena Malinverni di D una guida sulle Baleari compresa Formentera. Isola che amo per il suo vento, i profumi, le spiagge, i suoi alberi

Il tuo libro mi è piaciuto e lo consiglio a chi ci legge,

Pietro

Nessun commento: