mercoledì 15 ottobre 2008

Dalla Thailandia alla Cambogia

16 ottobre 2008

Salve Pietro!

Sono Walter il ragazzo che deve andare in Indocina; ti ho scritto poco tempo fa, per chiederti qualche consiglio e tu sei stato così gentile da accogliere la mia richiesta e rispondermi.

Oggi vedendo le notizie su internet leggo che ci sono stati scontri tra l'esercito thailandese e quello cambogiano, non ti nascondo la mia preoccupazione. Dovrei partire tra due settimane arrivare a Bangkok, poi le mie intenzioni erano di andare nel nord della Thailandia e da li passare in Laos, scendere il Mekong fino a Phnom Penh, rientrare in Thailandia e riprendere da Bangkok l'aereo per Roma.

Ora visto la situazione attuale è troppo rischioso il mio viaggio?

Walter


Caro Walter,

non credo. Sono scontri di frontiera legati a questioni locali e in zone poco battute dai turisti. Comunque di poca entità. Mi pare che tu abbia un programma che non ti poterà in quella zona. Quando sari in Laos non dimenticare di andare alla Piana delle Giare. E' un luogo magico e poco noto.
Credo sia uscito un bel reportage sul Laos sul numero di ottobre di Tuttoturismo, con un mio pezzo. Forse ti potrà essere utile.
Comunque nelle mie guide di Thailandia e Laos troverai indicati gli indirizzi e mail di tour operator locali che ti potranno dare notizie più fresche ed aggiornate delle mie. Mi riferisco alla Orientours.

Buon viaggio,

Pietro Tarallo

Nessun commento: