sabato 16 febbraio 2008

Babette a Castelvittorio

Caro Tarallo,

le manderò qualcosa appena possibile. Lunedì 'scappo' 5 giorni a Londra...Ho in mente di preparare un libriccino con le mie ricette, così da regalare ai clienti, poi realizzerò una pagina web; finalmente anche a Castelvittorio abbiamo l'adsl!
Insomma appena ho qualcosa di 'cotto' la invierò, per ora... si tratta di cucinare!
A proposito... ieri alla radio (Radio2-Gli Spostati, 15 febbraio) sentivo di biografie in sei parole, l'ho trovato interessante tanto più che ne chiedo la composizione a tutti gli amici... Lei che direbbe della sua vita in sei parole? La mia?
“Cucino sempre e non mangio mai!”
Un po' triste ma è così... ho sempre bellissime idee che non realizzo mai!
Beh mi perdoni questo piccolo personale fra parentesi, grazie ancora per le sue recensioni spero di averla presto alla mia tavola. Per ora ho solo questo volantino che ho appena fatto per Pasqua...
ciauuuu

Terry Prada
Ristorante il Busciun
Castelvittorio (Imperia)
Tel. 0184.241073

Risposta
Questo è quanto mi ha scritto Terry Prada. Bel nome... Cosa ne pensate? Ma soprattutto concetti interessanti. Castelvittorio, per chi non lo conoscesse, è un paesino delizioso della Liguria di Ponente, arroccato sull'alta Val Nervia, sopra Dolceacqua, famosa per il Rossese il vino rosso che piaceva a Napoleone, e Pigna, prima di Triora, il paese delle streghe. Nel suo ristorante, che conosco da 20 anni e su cui ho scritto vari articoli, si mangia benissimo con gusti, lentezze e sapori inediti o meglio del passato e del territorio.

Raccolgo la sua proposta-sfida. Ecco in sei parole la mia biografia.
"Viaggio per vivere, conosce e capire".
Ora tocca a voi provarci.

E se passate da quelle parti andate a trovare Terry che non ho mai incontrato. Forse è una nuova e seduttiva Babette?

PS. Mi spiace, ma non sono riuscito a pubblicare qui il suo menù di Pasqua. A voi scoprirlo.

Nessun commento: