domenica 17 maggio 2009

Da Napoli alla Thailandia del Nord

Salve sig. Tarallo

Ho scoperto il suo sito solo recentemente e trovo molto interessante tutto
Ciò che ha fatto....essendo anch'io un amante dei viaggi e dell'avventura....
Beh a tal proposito vorrei chiederle qualche consiglio, il 6 Agosto 2009
Partirò per la Thailandia, dopo un soggiorno di 4 giorni a Bangkok mi sposterò a nord precisamente a Chiang Mai, da qui poi ho intenzione di noleggiare un pick up per addentrarmi nelle zone un pò più interne la mia idea è quella di spostarmi da Chiang Mai verso Mae Sariang per poi proseguire per Mae Hong Son, Pai, Mae Taeng, Fang, Mae Chan, Chiang Saen, Mae Sai, Chiag Khong, Chiang Rai e di nuovo a Chiang Mai per riprendere l'aereo per le isole.

Per questo tour ho intenzione di non prenotare alberghi ne guida, voglio fare tutto da solo insieme ad altre 5 persone, naturalmente so che Agosto non è il periodo migliore per queste zone, ma ciò che mi preoccupa un pò di più sono le strade interne, non ho assolutamente idea di ciò che troverò in più si aggiunge la guida a destra, la lingua e l'eventuale facilità nel trovare alloggio....

Preciso che il tour durerà 11 giorni.

A questo punto caro sig. Tarallo se ha qualche consiglio da darmi su la
Thailandia e in particolare modo su questo tipo di viaggio le sarei veramente grato...

Grazie mille

Gennaro da Napoli

---------------------------------

Caro Gennaro,

eccomi a casa. Ho pubblicato sul mio blog la sua lettera. La vada a vedere.

Comunque il suo viaggio è fattibile. Troverà nei centri maggiori molti turisti. E' alta stagione specie per gli italiani. Il tempo non sarà dei miglior e forse pioverà. Questo inciderà sicuramente sullo stato delle strade, alcune in terra battuta che diventano fiumi di fango.

I posti sono molto belli e interessanti, così le etnie che li abitano. Trovi delle carte dettagliate e attendibili. Magari in Thailandia.
Certo girare senza guida è un pò azzardato comunque è fattibile.

Mi chiami che ne parliamo meglio a voce. Così le segnalo anche il nome di un mio caro amico italiano che ha un'agenzia a Bangkog nel coso le possa essere utile.

A presto,

Pietro Tarallo

Nessun commento: