martedì 31 marzo 2009

Incontro a Pieve Ligura Quotazero

Buonasera Sig. Tarallo

Venerdi sera a Pieve - tra il fatto che stava andando via con Giorgio ed il chiasso della sala - non si è capito molto dei discorsi di presentazione.
Mi chiamo Enrico Pelos, e le scrivo per dirle che mi ha fatto piacere conoscerla di persona. Non succede tutti i giorni di incontrare uno scrittore di viaggi conosciuto ed apprezzato in tutti i continenti.
Una delle prime serate di Quotazero ho saputo che abita proprio in quel di Pieve. Ho visitato quindi il suo sito e blog pensando di incontrarla e magari di chiederle cosa si prova ad intervistare personaggi come Maria Teresa di Calcutta o Sonia Ghandi. Sarà per un'altra occasione.
Ho fatto qualche viaggio per lavoro (Europa, Medio oriente..), ricerca e turismo ma ho conosciuto ed apprezzato i suoi libri e scritti quando nel duemila ho preparato una proiezione e mostra sulle Vie della fede e dei pellegrini in Liguria e quindi ho letto con interesse le sue Guide ai monasteri d'Italia e d'Europa con molte informazioni che ho visto avete anche recentemente descritto nelle ipermappe.

Non la disturbo oltre, la ringrazio dell'attenzione, e le auguro Buon Viaggio per quanto sta per intraprendere e che per molti è ancora oggi il "California Dreaming" di antiche culture e musiche.

Cordiali saluti

Enrico Pelos

www.liguri.net/portappennini/index.htm redazione portale "MONTI APPENNINI LIGURIA" per la rivista "Pietre Mare" Liguri.net URPL (Un.Reg.Prov.Liguri)
www.liguri.net/portappennini/rnidaigura.htm redazione sito per "R NI D'AIGURA" (Il Nido d'Aquila) la rivista Etno-antropologia linguistica ligure
www.enricopelos.it http://www.pelos.it Author sites

Caro Enrico Pelos,

grazie per le sue gentili parole che metterò sul mio blog del mio sito www.pietrotarallo.it.

Spero di rivederla presto. Magari quando ritornerò dalla California durante l'incontro che dovrei fare a fine maggio da Bagnara in via Roma.

Le manderò l'invito.

Cordiali saluti,

Pietro Tarallo

Nessun commento: